Questo investimento consente ai comuni di migliorare il rapporto con l'utenza tramite l'implementazione del sito comunale e dei servizi pubblici digitali sulla base di modelli standard, collaudati e riutilizzabili. L'obiettivo è l'adesione ad un modello e un sistema progettuale comuni che semplificano l'interazione con gli utenti e facilitano la manutenzione per gli anni a venire.
Missione: M1
Componente: M1C1
Investimento: 1.4: Servizi digitali e cittadinanza digitale
Intervento: 1.4.1 Esperienza dei cittadini - Miglioramento della qualità e dell'utilizzabilità dei servizi pubblici digitali
Titolare: Dipartimento per la trasformazione digitale
Soggetto attuatore: Comune di VIllagrande Strisaili
CUP: G21F22003590006
Tramite candidatura all'Avviso Misura 1.4.1 "Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici" Comuni Settembre 2022
Restyling della struttura del sito web istituzionale, su una piattaforma software di front end e di back office erogata in modalità SaaS, con prodotti da qualificare nel Cloud Marketplace dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN).
Realizzazione di 4 servizi online (richiesta di acceso agli atti; richiesta di iscrizione alla mensa scolastica; presentare domanda per bonus economici; presentare domanda per un contributo) su una piattaforma software di front end e di back office erogata in modalità SaaS, qualificata nel Cloud Marketplace dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN)
Data approvazione finanziamento: 03/01/2023
Stato contrattualizzazione: COMPLETATO
Stato progetto: COMPLETATO
Asseverazione: POSITIVA
Erogazione finanziamento: COMPLETATA