Vaccinazioni anti-Covid-19 agli ultraottantenni il 4 marzo 2021. Manifestazione di adesione da presentare entro le ore 11:00 di martedì 2 marzo 2021. Modalità operative.

01 Mar 2021
Avvisi - Salute
vaccino_0-scaled

Si informa la cittadinanza che la Conferenza Socio Sanitaria dei Sindaci, in occasione delle sedute di venerdì 26 e sabato 27 febbraio 2021, ha stabilito la distribuzione fra i 23 Comuni dell'ex Provincia dell'Ogliastra, in proporzione al numero degli abitanti, di 1000 vaccini anti Covid 19 destinati ai cittadini ultraottantenni, con somministrazione del vaccino ''Pfizer-BioNTech COVID-19''.

La somministrazione dei vaccini nei confronti degli ultraottantenni è programmata per l'inizio della prossima settimana. Si invitano pertanto gli interessati, anche attraverso i propri familiari, a manifestare la propria adesione alla vaccinazione, precisando che l'assenso è libero, volontario e non vincolante.

A tal  fine sarà necessario compilare il modello allegato e consegnarlo al Comune di Villagrande Strisaili, Ufficio Protocollo, entro le ore 11:00 di martedì 2 marzo 2021, a mano o via mail all’indirizzo info@comune.villagrandestrisaili.og.it.

In questa prima fase al Comune di Villagrande Strisaili saranno assegnati 55 (cinquantacinque)  vaccini. Nel caso di un numero superiore di adesioni, all’esito della ricezione delle domande verrà data priorità e precedenza ai cittadini più anziani adottando il criterio anagrafico.

Con successive comunicazioni saranno fornite ai destinatari, ricompresi nell'elenco, le informazioni dettagliate per lo svolgimento delle operazioni di vaccinazione che verranno eseguite, per i cittadini ultraottantenni del Comune di Villagrande Strisaili  GIOVEDI’ 4 MARZO 2021 DALLE ORE 09:00 ALLE ORE 11:00, presso la Palestra della scuola media di Tortolì, Via Monsignor Virgilio incrocio con Via Taramone (ingresso Market Simply).

Si specifica inoltre che, per le persone non autosufficienti, gli operatori sanitari incaricati effettueranno le vaccinazioni a domicilio in orari e giornate da concordare successivamente.

Deve essere ricordato che il vaccino è, attualmente, l'unico strumento farmacologico a disposizione per difendersi dal virus e per contrastarne la diffusione.

Per maggiori informazioni consultare le direttive del Ministero della Salute al seguente link https://info.vaccinicovid.gov.it/

Si comunica che domani mattina Martedì 2 marzo 2021 il Comune sarà aperto in via straordinaria solo per la consegna e ricevimento dei moduli compilati.