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L'Ufficio di Segreteria Generale supporta il Segretario Comunale nelle attività e nei compiti che gli vengono affidati, assicurando la legittimità dei provvedimenti. Svolge una funzione di supporto ai vari organi istituzionali del Comune.
Attività di segreteria particolare: attività connesse al funzionamento della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale, relative a scritturazione, pubblicazione, archiviazione delle singole deliberazioni; alla cura del cerimoniale, nonché della distribuzione della posta in arrivo ed in partenza di interesse del Sindaco, compresa la posta riservata, le notifiche al Sindaco, ecc.; all’organizzazione e gestione delle attività e beni strumentali che fanno capo al Sindaco, quale organo di rappresentanza del Comune, ivi compresa la liquidazione delle missioni;
Supporto alle funzioni del Segretario Comunale;
Supporto riunioni di Giunta, Consiglio e commissioni, gestione iter degli atti;
Gestione dell’albo pretorio ed eventuale attestazione di avvenuta pubblicazione;
Contratti e convenzioni: supporto alla redazione, stipula, repertorio, registrazione, conservazione;
Gestione sito web e della pagina “amministrazione trasparente”: Aggiornamento delle sezioni del sito e coordinamento dei responsabili delle diverse Aree per l'aggiornamento delle informazioni oggetto di pubblicazione;
Comunicazione avvisi Hosting;
Gestione tecnologie dell’informazione e della comunicazione con funzioni di supporto alle altre unità organizzative in funzione del miglior utilizzo delle i.c.t.;
Gestione attività di informazione esterna attraverso i diversi canali (sito internet istituzionale, comunicazioni mirate e manifesti);