Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
L'Ufficio Anagrafe verifica la verità delle posizioni comunicate dal cittadino e delle dichiarazioni di trasferimento di residenza, posizioni delle persone senza fissa dimora che hanno stabilito nel comune il proprio domicilio.
Anagrafe, stato civile, elettorale, leva;
Rilascio certificazioni;
Rilascio carte d’identità;
AIRE (tenuta e costante aggiornamento);
Autentiche di firme e di copie;
Predisposizione modulistica dichiarazioni sostitutive di certificazioni e dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà;
Denunce di cambi di abitazione e trasferimenti di residenza;
Ricerche anagrafici storiche;
Ricevimento degli atti di nascita e formazione degli atti denunciati alla direzione sanitaria;
Ricevimento e trascrizione di atti di morte;
Pubblicazioni di matrimonio;
Formazione e trascrizione atti di matrimonio;
Trascrizione decreti di cittadinanza e predisposizione giuramenti;
Tenuta delle liste elettorali, revisione semestrali e dinamiche;
Rilascio aggiornamento tessere elettorali;
Rilascio certificazioni elettorali per sottoscrizioni e candidature;
Commissione elettorale: convocazione riunioni e verbalizzazione delle stesse;
Ricevimento ed approvazione candidature e liste per le elezioni amministrative;
Gestione albo giudici popolari;
Processi partecipativi;
Statistica e indagini ISTAT;
Toponomastica: aggiornamenti della toponomastica stradale e attribuzione/modifica della numerazione civica;
Gestione dell’anagrafe degli amministratori;
Autorizzazioni per la caccia;
Aggiornamento patenti guida e e carte di circolazione
Registro infortuni territorio complementari;
Attività inerenti lo studio e la valorizzazione della longevità, primato mondiale della comunità;