La quantità di legna richiedibile, per nucleo familiare, è stabilita in massimo 8 metri steri (corrispondenti a circa 52 quintali) di leccio e corbezzolo non cumulativo con altre assegnazioni (derivanti da calamità naturali ecc…), durante la stessa annata silvana;
Presentazione della manifestazione di interesse:
- Possono presentare manifestazione di interesse tutti i cittadini residenti nel Comune di Villagrande Strisaili.
- I soggetti interessati dovranno presentare la propria manifestazione di interesse, redatta su apposito modulo disponibile presso il Comune in via Roma, nella sede staccata di Villanova Strisaili e scaricabile dal sito internet istituzionale del Comune di Villagrande Strisaili www.comune.villagrandestrisaili.og.it entro e non oltre il giorno 12.11.2024. Si precisa che le domande pervenute oltre la data del 12.11.2024 non verranno prese in considerazione.
- Il predetto modulo potrà essere presentato a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Villagrande Strisaili, tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.villagrandestrisaili.og.it oppure spedito tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Villagrande Strisaili Via Roma, 1 - C.A.P. 08049.
- La manifestazione di interesse prevede l’assegnazione con la seguente modalità: Razione di legname auto allestita, ovvero il cittadino avente diritto potrà usufruire del legname da ardere al prezzo di Euro 25,00 euro al metro stero, escluso il trasporto a carico dell’assegnatario (Euro 200,00 da versare al Comune di Villagrande Strisaili).
N.B. Non verranno prese in considerazione le domande presentate nell’annualità in corso relativamente alle annualità precedenti.
Ai cittadini assegnatari verrà consentito l’ingresso nell’area di taglio secondo le indicazioni stabilite dal Comune e dal Corpo Forestale a cui i cittadini dovranno attenersi.
Formazione degli elenchi degli aventi diritto:
- in seguito all’acquisizione delle manifestazioni di interesse, si provvederà a stilare l’elenco degli aventi diritto in base alla data di acquisizione del protocollo, con esclusione dei cittadini non in regola con il pagamento dei tributi comunali;
- gli aventi diritto le cui richieste non sono state soddisfate nell’annualità 2023/2024 possono usufruire dell’assegnazione del legnatico relativo all’annualità in corso (2024/ 25) solo dopo che saranno soddisfatte tutte le altre richieste.
- gli aventi diritto dovranno provvedere autonomamente al taglio e all’allestimento o, nel caso ciò non sia possibile, mediante delega scritta.
Formazione delle graduatorie e assegnazione del legnatico:
- I cittadini in elenco, in seguito a nuovo avviso pubblico in cui verrà comunicata la data di inizio dell’assegnazione del legnatico, dovranno provvedere ad effettuare il versamento stabilito (mediante PAGOPA).
- Copia del versamento dovrà essere custodita dal cittadino ed esibita su richiesta all’ufficio competente, la priorità nell’assegnazione del legnatico sarà stabilita in base alla cronologia dei versamenti sul portale PAGOPA.
- La formazione delle graduatorie consentirà ai cittadini di verificare la propria posizione e pertanto il periodo di consegna presunto.