Raccolta firme n.1 proposta di legge di iniziativa popolare e n. 4 quesiti referendari.

raccolta firme_1

Si rende noto che è stata presentata una richiesta di n.4  referendum (Gazzetta Ufficiale serie generale n. 96 del 24.04.2024 ) e n.1 proposta   legge di iniziativa popolare

• Quesito 1: abrogazione del voto congiunto tra candidati uninominali e liste plurinominali.
  • Quesito 2: niente soglie di accesso per liste autonome e coalizioni.
  • Quesito 3: tutti i partiti, anche quelli in parlamento, devono raccogliere le firme per la candidature.
  • Quesito 4: abolizione pluricandidature: ogni candidato in un solo collegio uninominale e/o plurinominale.
  • proposta di legge di iniziativa popolare: reintroduzione delle preferenze  nei collegi plurinominali della Camera e del Senato.

I cittadini, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Villagrande Strisaili, interessati ad apporre la propria firma per la raccolta di cui trattasi, possono farlo recandosi con un valido documento di riconoscimento presso:

Ufficio Elettorale – via Roma n.1 – piano terra Casa Comunale negli orari di apertura al pubblico:

• LUNEDÌ - MERCOLEDÌ – VENERDÌ: dalle ore 11,00 alle 13,00
  • GIOVEDI’ Pomeriggio: dalle ore 16,00 alle ore 18,00