CAMPAGNA VACCINALE ANTI COVID-19 CITTADINI ULTRAOTTANTENNI NELLA GIORNATA DEL 25 MARZO 2021

16 Mar 2021
Avvisi - Salute
vaccino_0-scaled

Si informa la Cittadinanza che nella giornata del 25 marzo 2021, presso la palestra delle scuole medie, si svolgerà a Villagrande Strisaili una nuova giornata della campagna di somministrazione dei vaccini anti Covid-19 in favore dei cittadini ultraottantenni del nostro Comune.
Rientrano nell'elenco dei soggetti aventi diritto sia gli anziani ultraottantenni che si sono già prenotati, ma che non hanno potuto effettuare il vaccino il 4 Marzo 2021 nella sede di Tortolì,  sia tutti gli altri  cittadini che sono nati entro il 31 Dicembre 1941 ma che non hanno precedentemente dato la loro adesione.

Nella stessa giornata del 25 marzo, si svolgeranno anche i richiami delle vaccinazioni effettuate nella data del 4 marzo.

Le persone che non vi abbiano ancora provveduto, pertanto, dovranno manifestare il loro assenso compilando l’unito modulo di adesione che dovrà essere consegnato all’Ufficio Protocollo del  Comune di  Villagrande  entro le ore 13:30 di venerdì 19 Marzo 2021, o, in caso di impossibilità, telefonando al numero di telefono 349/8882094, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 14:00, o inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica: info@comune.villagrandestrisaili.og.it, sempre e comunque entro lo stesso termine.

Con successiva comunicazione, verranno resi noti gli orari  di svolgimento  delle operazioni di vaccinazione.

Al fine di agevolare e rendere più celeri le operazioni di vaccinazione ed il lavoro degli  Operatori Sanitari si invitano  i Cittadini interessati a compilare anticipatamente il modulo di adesione  e la scheda anamnestica che dovranno consegnare il giorno della vaccinazione.

I moduli  possono essere scaricati dal sito web del Comune di Villagrande al sito https://comune.villagrandestrisaili.og.it/, o ritirati presso l’Ufficio Protocollo, oppure ancora potranno essere richiesti al seguente numero di telefono 0782-32014 o al sotto indicato indirizzo di posta elettronica: info@comune.villagrandestrisaili.og.it

Si ricorda che:

• La vaccinazione è riservata ai cittadini residenti a Villagrande ultraottantenni, nati entro il 31 Dicembre 1941;
  • Il vaccino nei confronti dei soggetti ultraottantenni domiciliati a Villagrande sarà effettuato soltanto qualora residuino delle dosi al termine delle operazioni di vaccinazione;
  • La vaccinazione nei confronti degli anziani ultraottantenni allettati verrà effettuata a domicilio in data da definire.
  • Non dovrà essere effettuata la vaccinazione da parte di coloro che hanno precedentemente contratto il Covid 19.
  • Non dovrà essere effettuata la vaccinazione da parte di coloro per i quali vi siano controindicazioni mediche.
  • Il vaccino è, attualmente, l’unico strumento farmacologico a disposizione per difendersi dal virus e per contrastarne la diffusione.
  • L’adesione alla vaccinazione non è obbligatoria, ma rappresenta una scelta responsabile, libera e volontaria.

Per maggiori informazioni consultare le direttive del Ministero della Salute al seguente link https://info.vaccinicovid.gov.it/