Misure di contrasto e prevenzione della diffusione epidemiologica da Covid-19 nel territorio regionale della Sardegna. Ultimi aggiornamenti.

31 Mag 2021
Avvisi - Salute
COVID ZONA BIANCA_1

SARDEGNA ZONA BIANCA

Da oggi, lunedì 31 Maggio 2021 sulla base di un'Ordinanza del Ministero della Salute la Sardegna, il Friuli Venezia Giulia e il Molise sono  in "zona bianca".

Da oggi, quindi, entrano in vigore le regole per la zona bianca, come la possibilità di potersi spostare liberamente all'interno della propria  regione di appartenenza, o anche in altre regioni appartenenti alla zona gialla o alla zona bianca. Sarà consentito lo spostamento, verso tutte le regioni italiane se provvisti della "Certificazione verde Covid-19".

In zona bianca non ci sarà il coprifuoco notturno.

Per i Bar e i Ristoranti, la consumazione di cibi e bevande, sarà consentita, non solo ai tavoli esterni, ma anche nelle sale interne.

Riaprono ma sempre con precauzioni, parchi tematici, piscine, centri benessere e sale giochi, eventi sportivi, congressi e corsi di formazione.

In zona bianca sarà consentito organizzare feste per matrimoni e altri eventi, ma solo se i partecipanti sono provvisti di "Certificazione verde Covid-19".

Per superare davvero l'emergenza da Covid-19 occorrerà però agire responsabilmente, rispettando le norme precauzionali, poiché l'utilizzo della mascherina resterà obbligatorio e il divieto di creare assembramenti non verrà meno.

Arrivo in Sardegna

Decreti, Ordinanze e provvedimenti