Avviso pubblico per l’erogazione di Buoni spesa di solidarietà alimentare

app_1920_1280_buoni_spesa_cittadini

Buoni spesa di solidarietà alimentare da spendere presso gli esercizi commerciali accreditati per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità

In esecuzione della determina n° 796 del 09/12/2020 del responsabile dell’area AFFARI GENERALI avente per oggetto : “Emergenza covid- erogazione e utilizzo di buoni spesa. Approvazione schema di manifestazione d'interesse per gli esercizi commerciali; Schema di convenzione; avviso individuazione nuclei beneficiari; Modulo richiesta.” e vista l’ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n°658 del 29/03/2020 (GURI n° 85 del 30.03.2020) recante “Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili”. dell’ordinanza n. 658 del capo del Capo del Dipartimento della Protezione Civile, sono erogati buoni spesa, ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus COVID 19 e quelli in stato di bisogno derivanti da situazioni già conosciute al Servizio Sociale, da spendere presso gli esercizi commerciali accreditati per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità.
I buoni spesa sono utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e/o beni di prima necessità esclusivamente presso gli esercizi commerciali comunali accreditati, resi noti tramite il sito istituzionale del Comune.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE :
a partire da Giovedì 17/12/2020 le famiglie interessate ad usufruire del buono spesa potranno presentare istanza di accesso ESCLUSIVAMENTE CONTATTANDO  IL SERVIZIO SOCIALE AL NUMERO 349/8882094,nei seguenti orari :
dal Lunedi al Venerdì dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00

Le richieste, inoltre, potranno essere scaricate dal sito istituzionale del Comune e trasmesse via mail al seguente indirizzo: rlatosa@comune.villagrandestrisaili.og.it o in altra forma concordata con il Servizio stesso.
L’Ente effettuerà le verifiche formali circa quanto dichiarato dal richiedente, mediante accesso alle banche dati disponibili e in collaborazione con altri Enti/Uffici.