Stampa e PDF

“Promemoria Auschwitz Sardegna 2024”

PROMEMORIA

L’Associazione “ARCI Sardegna APS” indice un bando per la partecipazione al Progetto “Promemoria Auschwitz Sardegna 2024” Il Progetto, finanziato dal PLUS OGLIASTRA*, è gestito dall’Associazione “ARCI Sardegna APS” in cooperazione con l’Associazione “Deina APS”.

L'obiettivo generale di Promemoria Auschwitz è di educare a una partecipazione che sia libera, critica e consapevole, proponendo un percorso strutturato in grado di alimentare una relazione continua tra storia, memoria e cittadinanza. È uno spazio in cui i partecipanti hanno l'opportunità di incontrarsi e approfondire tematiche storiche e sociali relative a quegli anni, in un periodo in cui le testimonianze dirette di quei terribili accadimenti cominciano a scomparire. La tappa più importante e intensa del progetto è il viaggio a Cracovia che si svolgerà presumibilmente nei giorni 2/7 febbraio 2024. I momenti centrali sono rappresentati dalla visita al Museo Fabbrica di Oscar Schindler, la visita guidata al quartiere e all'ex ghetto ebraico di Cracovia, e quella ai campi di concentramento e sterminio di Auschwitz-Birkenau, a cui è dedicata un'intera giornata.

SE:
- Sei residente in uno dei Comuni che trovi nel modulo di domanda;
- Hai un'età compresa tra i 18 e 25 anni;
- Ti impegni a partecipare a tutte le fasi del progetto - comprese la formazione post viaggio e le successive restituzioni - pena l'automatica esclusione;
- Ti impegni a contribuire con una quota non rimborsabile di 100,00 € che dovrà essere versata all'atto dell'accettazione della selezione per la partecipazione.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: ORE 24:00 DEL 25 NOVEMBRE 2023

 VEDI LA LOCANDINA E IL BANDO ALLEGATO

Condividi

Documenti allegati

Nicola Zuddas srl - Software e Servizi per Enti Locali