Stampa e PDF

Piattaforma online pagamenti Pubblica Amministrazione

28 Gen 2022
Avvisi - Dal Comune
1pagopa

Link: PORTALE DEI PAGAMENTI DEL CITTADINO

PagoPA

Il Comune di Villagrande Strisaili ha aderito alla piattaforma PagoPA con i servizi messi a disposizione dalla Regione Sardegna per i pagamenti elettronici.

La piattaforma on line consente a cittadini ed imprese di eseguire i pagamenti nei confronti della Pubblica Amministrazione secondo le modalità previste dal sistema PagoPA.

Gli utenti possono effettuare un pagamento generico, specificando l'importo e la causale corrispondente. Il pagamento potrà essere effettuato, a seconda delle preferenze dell'utente, direttamente online attraverso diversi strumenti (carta di credito, bonifico, PayPal, ecc.) oppure stampando dal sistema l'avviso/bollettino di pagamento e recandosi fisicamente presso un PSP (Prestatore di Servizi di Pagamento) a propria scelta, per effettuare la transazione presso lo sportello.

I soggetti autorizzati al servizio di pagamento (Poste Italiane, Banche, Tabacchini, Sisal, ecc.) non potranno più eseguire pagamenti in favore della Pubblica Amministrazione al di fuori del sistema PagoPA come previsto dall' art. 65, comma 2, del D.lgs n. 217/2017.

PagoPA permette l’esecuzione del pagamento con la garanzia della rapidità e della piena trasparenza del pagamento stesso, conoscendo preventivamente i costi massimi dell’operazione da effettuare e avendo garanzia della correttezza dell’importo da pagare. I pagamenti si possono effettuare direttamente passando attraverso il sito del Comune (cliccando sull’icona PagoPa visualizzata nella parte destra della home page), che rinvia alla piattaforma digitale della Regione Sardegna (Nodo Regionale dei Pagamenti).

Si informa che i servizi del Comune di Villagrande Strisaili sono visualizzabili in APP-IO. L'app IO dei servizi pubblici, è un unico punto di accesso per interagire in modo semplice e sicuro con i servizi pubblici, locali e nazionali, direttamente dallo smartphone.

Installando IO sullo smartphone e accedendo con la tua identità SPID, riceverai una notifica quando viene emesso un avviso di pagamento intestato a te da un'amministrazione che ha attivato il servizio corrispondente.

Puoi pagare un avviso, anche se non hai ricevuto la notifica, inquadrando con IO il QR code dell'avviso stesso.

Potrai poi visualizzare le ricevute di pagamento degli avvisi pagati.

E' possibile installarla direttamente dagli store:
iPhone → https://apple.co/34TB3gW | Android → https://lnkd.in/gbqskr4
Per maggiori informazioni: https://io.italia.it/

 Sono esclusi i pagamenti verso l'Amministrazione che devono obbligatoriamente essere eseguiti tramite F24.

Per effettuare un pagamento con PagoPA clicca qui

 

Nicola Zuddas srl - Software e Servizi per Enti Locali