BORSA DI STUDIO NAZIONALE A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO - D. Lgs. 13/04/2017 n. 63 A.S. 2020/2021

SI informa la cittadinanza che è possibile presentare istanza per accedere alla borsa di studio nazionale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2020/2021.

Per poter accedere alla borsa è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- frequentare nell'anno scolastico 2020/2021 una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione;

- avere un reddito ISEE non superiore a 14.650,00 euro.

Gli studenti devono presentare la domanda per la concessione della borsa di studio al proprio Comune di residenza entro il giorno 30 aprile 2021. La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.

ll Comune trasmetterà l'elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d'età.