Area Affari Generali
Personale affidato:
- Cannas Mariangela E-Mail: mcannas@comune.villagrandestrisaili.og.it PEC: istruzione@pec.comune.villagrandestrisaili.og.it
- Loi Ornella E-mail: oloi@comune.villagrandestrisaili.og.it PEC: economato@pec.comune.villagrandestrisaili.og.it
- Longoni Silvana E-Mail: slongoni@comune.villagrandestrisaili.og.it
- Lotto Alberta E-mail: alotto@comune.villagrandestrisaili.og.it
- Rubiu Simona E-mail: smrubiu@comune.villagrandestrisaili.og.it
- Scudu Sandro E-mail: sfscudu@comune.villagrandestrisaili.og.it
UFFICIO SEGRETERIA
- Attività di segreteria particolare: attività connesse al funzionamento della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale, relative a scritturazione, pubblicazione, archiviazione delle singole deliberazioni; alla cura del cerimoniale, nonché della distribuzione della posta in arrivo ed in partenza di interesse del Sindaco, compresa la posta riservata, le notifiche al Sindaco, ecc.; all’organizzazione e gestione delle attività e beni strumentali che fanno capo al Sindaco, quale organo di rappresentanza del Comune, ivi compresa la liquidazione delle missioni;
- Supporto alle funzioni del Segretario Comunale;
- Supporto riunioni di Giunta, Consiglio e commissioni, gestione iter degli atti;
- Gestione dell’albo pretorio ed eventuale attestazione di avvenuta pubblicazione;
- Contratti e convenzioni: supporto alla redazione, stipula, repertorio, registrazione, conservazione;
- Gestione sito web e della pagina “amministrazione trasparente”: Aggiornamento delle sezioni del sito e coordinamento dei responsabili delle diverse Aree per l'aggiornamento delle informazioni oggetto di pubblicazione;
- Comunicazione avvisi Hosting;
- Gestione tecnologie dell’informazione e della comunicazione con funzioni di supporto alle altre unità organizzative in funzione del miglior utilizzo delle i.c.t.;
- Gestione attività di informazione esterna attraverso i diversi canali (sito internet istituzionale, comunicazioni mirate e manifesti);
UFFICIO ECONOMATO
- Gestione della cassa economale e relative rendicontazioni;
- Gestione delle spese in economia;
- Gestione Assicurazione dei beni mobili e immobili e dei dipendenti;
- Gestione dei rapporti con il Broker assicurativo;
- Gestione automezzi comunali per la parte dei bolli auto e assicurazioni; Gestione tecnica, manutenzione dei fotocopiatori, stampanti e fax. Fornitura e gestione del materiale di consumo (toner, cartucce, nastri);
- Gestione delle procedure di acquisizione di beni e servizi esclusivamente di interesse generale attraverso gli strumenti delle convenzioni Consip, Sardegna CAT, MEPA e Regolamento comunale per lavori, forniture e servizi, al fine di garantire la razionalizzazione della spesa;
- Gestione del Piano Acquisti per le attrezzature e gestione delle seguenti spese di funzionamento degli uffici comunali: cancelleria, carta, noleggio fotocopiatori e materiali di consumo;
- Gestione rete telefonica uffici pubblici e telefonia mobile;
UFFICIO PROTOCOLLO
- Protocollo informatico, servizio di posta e fax;
- Centralino - Segreteria telefonica e smistamento chiamate;
- Gestione della posta cartacea e delle cartelle depositate da Equitalia;
- Gestione di tutte le PEC in arrivo sulla casella istituzionale e loro smistamento;
- Recapito della corrispondenza ai vari uffici comunali;
- Gestione dell’attività di notifica dell’Ente-
- Messo notificatore.
UFFICIO ANAGRAFE E STATO CIVILE
- Anagrafe, stato civile, elettorale, leva;
- Rilascio certificazioni;
- Rilascio carte d’identità;
- AIRE (tenuta e costante aggiornamento);
- Autentiche di firme e di copie;
- Predisposizione modulistica dichiarazioni sostitutive di certificazioni e dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà;
- Denunce di cambi di abitazione e trasferimenti di residenza;
- Ricerche anagrafici storiche;
- Ricevimento degli atti di nascita e formazione degli atti denunciati alla direzione sanitaria;
- Ricevimento e trascrizione di atti di morte;
- Pubblicazioni di matrimonio;
- Formazione e trascrizione atti di matrimonio;
- Trascrizione decreti di cittadinanza e predisposizione giuramenti;
- Tenuta delle liste elettorali, revisione semestrali e dinamiche;
- Rilascio aggiornamento tessere elettorali;
- Rilascio certificazioni elettorali per sottoscrizioni e candidature;
- Commissione elettorale: convocazione riunioni e verbalizzazione delle stesse;
- Ricevimento ed approvazione candidature e liste per le elezioni amministrative;
- Gestione albo giudici popolari;
- Processi partecipativi;
- Statistica e indagini ISTAT;
- Toponomastica: aggiornamenti della toponomastica stradale e attribuzione/modifica della numerazione civica;
- Gestione dell’anagrafe degli amministratori;
- Autorizzazioni per la caccia;
- Aggiornamento patenti guida e e carte di circolazione
- Registro infortuni territorio complementari;
- Attività inerenti lo studio e la valorizzazione della longevità, primato mondiale della comunità;
BIBLIOTECA COMUNALE
- Gestione apertura della Biblioteca comunale;
- Implementazione patrimonio librario;
- Gestione attività di supporto alla lettura.
Tutti i procedimenti che, seppur non specificamente elencati, rientrano per materia nel settore medesimo.
Contatti e recapiti ufficio
Responsabile del Servizio: Silvana Longoni